Settimana 1

MAMMA:
Ora sai che la tua gravidanza inizia 2 settimane prima del potenziale concepimento. Può essere strano, ma devi tenere presente che ciascuno
dei tuoi cicli mestruali equivale a una potenziale gravidanza…




































PRIMA SETTIMANA
Bambino:
Può sembrare strano, ma il primo giorno di gravidanza è il tuo ultimo periodo allo stesso tempo. Vale la pena ricordare questa data in quanto ti verrà chiesto continuamente. È la data che verrà utilizzata per determinare la data di scadenza. Anche se il tuo bambino non è ancora stato concepito, il tuo corpo si sta preparando a ricevere un embrione. Il rivestimento uterino si ispessisce in previsione del tuo ovulo. Durante l’impianto, cioè la sedimentazione dell’ovulo fecondato nell’utero, possono comparire delle macchie che ricordano un periodo insolito.
Mamma:
Ora sai che la tua gravidanza inizia 2 settimane prima del potenziale concepimento. Può essere strano, ma devi tenere presente che ciascuno dei tuoi cicli mestruali equivale a una potenziale gravidanza, almeno dal punto di vista del tuo corpo. Per capire quando puoi rimanere incinta dovresti comprendere il tuo ciclo mestruale. Il ciclo medio dura 28 giorni. Il primo giorno del ciclo è il primo giorno del ciclo. Circa il 14 ° giorno del ciclo inizia l’ovulazione. Questo è il momento in cui aumenta la possibilità di rimanere incinta. Dopo aver abbandonato l’ovaio, il tuo ovulo migra lungo la tuba di Falloppio e il tuo corpo si prepara per una potenziale gravidanza. Entro 12-24 ore, nel corso della migrazione, questo ovulo può essere fecondato. Anche se il tuo bambino non è ancora stato concepito, prepara il tuo corpo a ricevere un embrione. In primo luogo, non bere alcolici né fumare sigarette perché non sai mai quando potresti essere fecondato. Potrebbe valere la pena applicare una dieta ad alto contenuto proteico e acido folico che protegga il tuo corpo dalle malattie del tuo sistema nervoso.
Papà:
Potresti aver sognato di avere un bambino per molto tempo o la decisione di avere un bambino è stata molto difficile per te. Non tutti sono così sicuri di voler avere un bambino, subito. Indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi, in questo momento stai vivendo l’inizio di una fase completamente nuova della tua vita. Sarà pieno di bei momenti, pieno di emozioni, ma anche pieno di sfide. Questa piccola parte di te e del tuo partner nascerà presto e conterà molto su di te, e otterrai una motivazione senza precedenti per agire. Essere papà è meraviglioso. Comunque, lo vedrai di persona.